lunedì 25 settembre 2017

Il parlamento europeo in città. Protagonisti a tutela dell'ambiente: il video dell'incontro


Il Parlamento in città. Protagonisti a tutela dell'ambiente. Una bellissima mattinata trascorsa con gli studenti dell'istituto statale Giulio Natta di Bergamo. Presenti tra il pubblico anche due sindaci, oltre ad un consigliere regionale.
Si è approfondito il tema dell'utilizzo del CSS nei cementifici, portando all'attenzione della numerosa platea la recente petizione presentata pochi giorni fa a Bruxelles da una rete di comitati di tutta Italia su questa "stravaganza legislativa" tutta italiana...




Ci sentiamo di esprimere la nostra profonda gratitudine alla prof.ssa Maria Amedeo, preside dell'istituto Natta, per averci concesso l'uso della splendida aula magna. Ringraziamo poi la d.ssa Luisa Chiodi, direttrice dell'Osservatorio Balcani Caucaso Transeuropa (che ha organizzato con noi di 5R Zero Sprechi l'incontro) e moderatrice del tavolo di lavoro, la d.ssa Raffaella Zigon, membro di 5R Zero Sprechi, l'onorevole Eleonora Evi, europarlamentare M5S, il dott. Marco Caldiroli vice presidente di Medicina Democratica, il dott. Giorgio Elitropi di 5R Zero Sprechi, coordinatore e organizzatore di questo incontro (nonché cameraman) e il nostro presidente, Marco Migliorati.



Un grazie a tutti i volontari che hanno contribuito alla realizzazione: Sara, Gianna, Tania, Manuela, Edi, Federico.
Grazie anche ai ragazzi per la loro pazienza e al partecipato confronto e un grazie infine a tutti gli ospiti intervenuti a vario titolo anche da fuori provincia.




Complimenti al catering Magnolia che ha gestito molto bene e con qualità il rinfresco preparato al termine, con prodotti a chilometro zero e con stoviglie rigorosamente compostabili. Insomma, un evento Zero Sprechi a tutto tondo.

Ecco i video della prima parte...


e quelli della seconda parte.
Buona visione e buon ascolto!

Nessun commento:

Posta un commento