domenica 15 aprile 2018

Il nostro primo bilancio

Amiche e amici dell'Associazione 5R Zero Sprechi buonasera.

Desideriamo pubblicare il nostro bilancio così da mettervi al corrente di come i soldi delle offerte sono stati utilizzati.
Le attività che abbiamo svolto negli ultimi mesi, e delle quali avrete certamente letto, sono state realizzate in parte anche grazie al vostro contributo e ve ne siamo riconoscenti.
Ecco i progetti in corso che stiamo promuovendo grazie alle vostre offerte.

- ATTIVITÀ FORMATIVE NELLE SCUOLE RIFIUTI ZERO (in collaborazione con docenti); il denaro necessario in questo caso è per gli spostamenti, l’acquisto di eventuali gadget da regalare, la realizzazione di materiale didattico e i contenitori.

- ATTIVITÀ INFORMATIVE PUBBLICHE (serate promosse da PA o di nostra iniziativa).
Solitamente queste attività sono organizzate in luoghi distanti da dove i relatori vivono, quindi ci spostiamo a spese nostre e il fatto di poter contare su un minimo di disponibilità ci consente nel caso di necessità di rimborsare spese di relatori esterni. In alcune occasioni la comunicazione (volantini, manifesti, brochure) le realizziamo con soldi dell'associazione.

- INCONTRI CON AMMINISTRAZIONI COMUNALI (ci viene chiesto di dare una traccia per poter impostare un bando per RD porta a porta o per TP da vari comuni della Lombardia questo richiede sopratutto spostamenti).

- PARTECIPAZIONE AD EVENTI CON  ECOPOINT (formiamo staff, materiale e nostra attrezzatura che poi nel tempo si deteriora); prestiamo cartelli e striscioni alle associazioni che organizzano autonomamente gli ecopoint.

- RECUPERO RIFIUTI ABBANDONATI materiale di protezione, tecnico (guanti, pinze, ecc.); qualcuno ci ha regalato le tute di protezione o guanti, se ci sono gruppi di volontari che si attivano altrove autonomamente prestiamo questo materiale.

Grazie  per il vostro sostegno e non esitate a contattarci per qualsiasi richiesta.

5R Zero Sprechi

Nessun commento:

Posta un commento