L'associazione 5R Zero Sprechi, da sempre attenta alla questione dei rifiuti, in collaborazione con alcuni cittadini di Tavernola Bergamasca ha organizzato per domenica 29 aprile a partire dalle ore 15:00 un Flash mob per ribadire un fermo e chiaro NO all'utilizzo dei Combustibili Solidi Secondari (composti da plastica, pneumatici e gomme) come combustibile da bruciare per produrre cemento.
Riteniamo una tale pratica alquanto dannosa per l'ambiente e per i cittadini che vivono nelle vicinanze, oltre ad uno spreco "economico": perché bruciare risorse che potrebbero essere tranquillamente avviate a riciclo?
È possibile partecipare alla manifestazione in due modi:
- con imbarcazioni di qualsiasi tipo (vela, motore, canoa, barca a remi, paddle board): convergere presso l’area di lago di fronte al cementificio di Tavernola entro le 15:00. Si raccomanda il rispetto delle norme di navigazione, cercando di lasciar libera la rotta di navigazione dei traghetti. Sarà presente un’imbarcazione del comitato organizzativo e, per chi le volesse, saranno a disposizione delle bandiere create per l’evento.
- a piedi: il ritrovo è presso il giardino pubblico Luigi Fenaroli, di fronte al municipio di Tavernola Bergamasca, in via Roma, 44, dove sono previsti dei brevi interventi da parte di associazioni ambientaliste e di alcuni esponenti politici.
L'associazione 5R Zero Sprechi declina ogni responsabilità per
danni a cose o persone durante la manifestazione.
Per informazioni Angelo 349.0919130 Giorgio 328.8869456
Nessun commento:
Posta un commento