YOUth in Action



NASCE  5R YOUth  IN ACTION 

COS’E’?
Letteralmente “gioventù in azione”.
Sappiamo che i giovani hanno energia, idee nuove e possono essere il motore che porta, anche chi è meno giovane, a prendere coraggio e avere speranza. 
Siamo anche consapevoli che associazioni come la nostra che svolgono svariate attività anche poco "accattivanti", non sono sempre un riferimento immediato per i giovani che si avvicinano al mondo della salvaguardia dell’ambiente, non tanto per la poca sensibilità, quanto invece per le giustificate altre attività alle quali i nostri ragazzi sono chiamati ogni giorno: studio, sport, lavoro, ma anche divertimento.

SCOPO
YOUTH IN ACTION è un gruppo interno alla associazione 5R Zero Sprechi: non prevede riunioni fisse, incontri di carattere informativo o manifestazioni contro qualcuno o qualcosa; è invece un gruppo di chiamata all’azione, mirato alla realizzazione di attività utili all’ambiente ed al nostro territorio. 

ALCUNI ESEMPI DI ATTIVITÀ
-Camminate per la raccolta delle plastiche parchi zone di grande affluenza 
-Attività di decoro urbano (Art Action) 
-Attività di piantumazione 
-Attività di animazione legata all’ambiente (RicicloQuiz)
-Attività di recupero giocattoli usati e ridistribuzione (RiGioco) 
-Attività con i ragazzi delle scuole e in collaborazione con amministrazioni locali 

In base alla circostanza, alla necessità o al progetto proposto da uno dei giovani appartenenti al gruppo, si promuove un'attività alla quale siamo chiamati all’azione, organizzando per tempo quel progetto.

E’ previsto un logo di appartenenza, che sarà stampato su una t-shirt tinta unica (bianca, blu, azzurra, gialla, rossa, viola). 

Se hai tra i 16 e i 29 anni e vuoi più informazioni, contattaci!
Sarà un piacere averti fra noi ... ti aspettiamo!

Coordinatrice: Daniela Miccoli 

Nessun commento:

Posta un commento